• it

Natale 2019 alla Spezia

by admin
in

Mercatini natalizi, presepi, eventi musicali, teatrini viaggianti, mostre, luci e animazioni, l’inaugurazione della Casetta di Natale e l’arrivo di Babbo Natale.

Tanti gli eventi, in occasione delle festività natalizie per rendere la città più bella, accogliente e far respirare l’atmosfera natalizia agli spezzini e ai turisti. La Spezia, quindi, si è vestita a festa e dà la possibilità, grazie a questa ricca offerta, di fare divertire i bambini e accompagnare gli adulti nello shopping natalizio. La città, dal 7 dicembre al 6 gennaio 2020, diventa un teatro.

La Spezia – Inoltre, da venerdì 6 dicembre 2019 a domenica 26 gennaio 2020, è possibile pattinare sul ghiaccio in centro grazie alla pista di pattinaggio in piazza Europa e da sabato 7 a domenica 15 dicembre 2019 l’appuntamento con la fiera agroalimentare che ritorna in Piazza Europa. Anche a  Palazzo Civico si respira l’atmosfera natalizia grazie all’allestimento di un presepe speciale, esposto nell’atrio del Comune.

La Spezia – L’opera in onice, che rappresenta la Natività, è stata realizzata da Alfredo Coquio nel 2018. Alfredo Coquio, spezzino classe 1943,  esperto scultore che da decenni si confronta con la durezza dei materiali lapidei (arenaria, alabastro, travertino, marmo), ha scolpito, derogando da un linguaggio tipicamente astratto, una delicata e ammirevole Natività in onice.

Articolo da: https://www.mentelocale.it/la-spezia/eventi/155868-natale-2019-spezia-citta-diventa-teatro-eventi.htm

 

 

Related Posts

Leave a Comment

Your email address will not be published. Fields marked with an * are required.