Anche in Liguria il Fondo Ambiente Italiano apre le porte a siti culturali e luoghi storici del territorio. Le Giornate Fai d'Autunno 2019 sono in programma per sabato 12 e domenica 13 ottobre. La Spezia e dintorni.
Anche in Liguria il Fondo Ambiente Italiano apre le porte a siti culturali e luoghi storici del territorio.
Le Giornate Fai d'Autunno 2019 sono in programma per sabato 12 e domenica 13 ottobre, e prevedono un ricco elenco di luoghi aperti (circa 700 in tutta Italia), solitamente inaccessibili o poco valorizzati, e di visite guidate per goderne al meglio. Appuntamento anche a Genova e in Liguria. Questi i luoghi aperti a La Spezia e provincia (nessun biglietto, ma offerta consigliata):
- 150 anni dell'arsenale militare marittino della Spezia, viale Amendola 1. Sabato e domenica ore 10-18 (ultimo ingresso ore 17). Contributo suggerito di 5 euro al Fai.
- Podere Case Lovara, Punata Mesco a Levanto. Sabato e domenica ore 10-16. Contributo suggerito di 5 euro al Fai.
La Spezia - Attenzione: in caso di grande affluenza, gli ingressi potrebbero essere sospesi prima dell'orario di chiusura indicato (info e aggiornamenti sul sito del Fai; 02 467615399).