Notte bianca e "Carlevà dea Spèza",un week end di festa

15 Febbraio 2020

Sabato sera con musica nei locali e in piazza,domenica con la sfilata con le maschere del carnevale di Viareggio...

La Spezia - Sarà un week all’insegna del divertimento quello previsto da domani nel centro cittadino, con il Carnevale Spezzino 2020 ‘Carlevà dea Spèza’ che si presenterà al suo secondo appuntamento con una ‘preziosa’ sorpresa: la partecipazione di Burlamacco e Ondina, le due maschere ufficiali del Carnevale di Viareggio.

Week end che inizierà domani, sabato 15 febbraio, in piazza del Bastione, con la Notte Bianca, con i locali in festa La Spezia By Night e con il dj set di Radio Bruno.

La kermesse mascherata ritornerà dunque ad animare il centro cittadino domenica 16 febbraio con ‘Tutti in sfilata!’, il corteo colorato che dalle 15 alle 17 si muoverà da piazza Brin per raggiungere piazza Verdi. Sarà una sfilata davvero particolare, visto che vedrà la partecipazione delle maschere Burlamacco e Ondina, del Carnevale di Viareggio, che approderanno alla Spezia dato che nella città toscana non si terrà il corso mascherato.

La sfilata, aperta a tutti, vedrà anche la partecipazione dei quartieri cittadini, del Carnevale dei Belli e dei Brutti di Suvero, della ‘neonata’ borgata Spezia Centro (ex Crdd) e la diretta radio con Radio Bruno. Dalle 12.30 apriranno i banchi gastronomici. Alle ore 17.30 si terrà la premiazione delle miglior mascherine (la miglior mascherata di gruppo, la migliore maschera singola maschile, la miglior maschera femminile, il miglior ‘quartiere in sfilata’, ma migliore maschera sportiva maschile e femminile) e a seguire dj set con Radio Bruno.

 

Articolo originale da cittadellaspezia.com

 

 

2 Giugno 2021
Workation

Workation: Quando lavoro e vacanza si uniscono Fare un bagno rilassante al mare, sdraiarsi al sole sulle calde spiagge della Liguria dopo una call con un cliente, distendersi con un corroborante massaggio in una SPA per scaricare le tensioni proprie di una pesante giornata di lavoro: tutto questo prende il nome di workation e rappresenta […]

2 Giugno 2021
Sentieri Cinque Terre

Sentieri Cinque Terre: escursionismo, trekking e mtb per chi ama gli sport all'aria aperta Ogni anno sono moltissimi i turisti italiani e stranieri che scelgono di affrontare i sentieri Cinque Terre, vivendo in toto il clima piacevole e rilassante proprio del Levante Ligure. Sia per chi risiede nel territorio ligure che per chi decide di […]

ADDRESS

Via Roma, 139, 
La Spezia, Italy 19122
GET DIRECTION

PHONE

Phone: +39 0187 714655

FAX

Fax: +39 0187 714425
Copyright © 2021 The Poet Hotel. P.IVA 00059950113 All Rights Reserved.
crossmenu
Open chat
Informazioni immediate