Cantieri navali La Spezia

2 Giugno 2021

Cantieri navali La Spezia: business hotel a misura di manager e trasfertisti

La Spezia è da sempre sede di innumerevoli e importanti cantieri navali: punta di diamante del settore nautico raduna, ogni anno manager e trasfertisti che ivi si recano per svolgere in loco attività lavorative che ne richiedono la presenza, anche se solo per un breve periodo.

Sorge dunque l’esigenza, anche e soprattutto per il settore navale di ricorrere a business hotel in grado di offrire tutti i servizi ed extra più utili e, imprescindibili per chi necessita di soggiornare in città, non solo per svago ma anche per motivi di lavoro, senza così rinunciare all’opportunità di promuovere le proprie attività anche se all’interno di una struttura ricettiva.

Per gli hotel, il mercato dei clienti business costituisce di fatto una fonte di profitto piuttosto sicura, questo poiché non basato sulla stagionalità ma disponibile durante tutti i mesi dell’anno: risulta piuttosto facile individuare e soddisfare tale tipologia di ospite, sebbene non tutte le strutture ne siano effettivamente all’altezza.

The Poet Hotel La Spezia, grazie a camere e suite confortevoli e attrezzate, unite ad un ambiente dinamico, versatile e moderno, dispone di innumerevoli servizi e “plus” pensati specificatamente per clienti business, manager e trasfertisti che desiderano vivere il proprio soggiorno di lavoro nella comodità di cui fruirebbero nella propria abitazione o ufficio.

Quali sono dunque i servizi di cui un business hotel deve disporre per rivelarsi “a misura di manager e trasfertista”? Per rispondere a tale quesito in maniera soddisfacente, è fondamentale immedesimarsi nella mente dell’ospite abituato a viaggiare per lavoro in modo tale da comprendere i punti di forza sui quali la struttura ricettiva deve costruire un’offerta vantaggiosa per questa esigente tipologia di clientela.

Ecco dunque una panoramica di servizi tra i più desiderati da coloro che viaggiano per lavoro, presenti presso The Poet Hotel La Spezia:

Connettività e Wi-fi ad alta velocità

Gli ospiti business, manager e trasfertisti, necessitano di essere sempre connessi, in virtù del lavoro in mobilità: necessario per questo poter disporre di una linea wi-fi ad alta velocità, spesso criterio di scelta di notevole rilevanza.

Proprio la connessione internet per coloro che viaggiano per lavoro è di fatto un aspetto importante: basti pensare che secondo statistiche ben il 49% dei business travelers considera un fattore decisivo proprio il wi-fi gratuito all’interno della struttura.

Tecnologia moderna e all’avanguardia

Trasfertisti e manager in genere tendono ad auspicare, durante il proprio soggiorno, un utilizzo diffuso di tecnologie evolute: dall’opportunità di effettuare check-in e check-out comodamente online, alle camere e suite preferibilmente dotate di sistemi domotici, questo poiché il tempo per ogni manager è davvero prezioso e, poterlo risparmiare rappresenta senza alcun dubbio “un valore aggiunto”.

L’accoglienza del cliente business deve partire sempre “col piede giusto” in quanto tale ospite, tende a mal tollerare le inefficienze: tutto deve essere pertanto rapido e., sempre all’insegna della professionalità.

Accoglienza e flessibilità

Sono crescenti anche in Italia le strutture ricettive che scelgono di adottare politiche più flessibili e a “misura di ospite”, legate al check-in e check-out rispondere ad ogni cliente in maniera personalizzata. Check-in e check-out flessibili sono di notevole importanza soprattutto per i clienti business, manager e imprenditori che sovente, viaggiando per lavoro, arrivano a destinazione al mattino, e per questo desiderano rinfrescarsi e riposare un po' all’interno della propria camera prima di presenziare al meeting, per poi ripartire già nel tardo pomeriggio o sera.

Occorre tuttavia disporre all’interno della struttura, di personale professionale e preparato, in grado di gestire e ottimizzare la ripartizione del lavoro, conservando l’efficienza del servizio di accoglienza.

Sale meeting e spazi di lavoro

Le sale meeting e conferenze sono ovviamente di fondamentale importanza al fine di gestire gli eventi e gli incontri di lavoro dei clienti business. Strutture come il The Poet Hotel La Spezia, sono in grado di offrire un servizio eccellente grazie alla presenza di sale attrezzate sia per convegni che per gestire il proprio lavoro da remoto.

Grazie alla diffusione dello smart-working e alle trasferte richieste dal settore nautico, in questo caso sono stati sviluppati appositi spazi co-working Business & Relax Hub in grado di accogliere i clienti business offrendo tutta la tecnologia di cui necessitano: dalle prese, ai tavoli spaziosi, dalle comode e confortevoli sedute comode fino ad arrivare alla rete internet veloce, tutti servizi necessari e imprescindibili per chi viaggia per lavoro.

Camere e suite accessoriate

Oltre alle aree comuni Business & Relax Hub, anche le camere, così come le suite, devono essere in grado di soddisfare le aspettative e le esigenze proprie dei clienti business, manager e trasfertisti. Tra i servizi e i “plus” maggiormente gettonati e richiesti, compaiono le sedute ergonomiche per potersi rilassare o lavorare in comodità, una discreta illuminazione, wi-fi veloce e affidabile, rapido accesso alle prese elettriche, senza tralasciare l’opportunità di sincronizzare eventualmente i propri dispositivi alla TV.

Asciugacapelli, armadio dotato di grucce, macchina del caffè o teiera elettrica, così come il climatizzatore e la cassaforte e uno specchio a figura intera, possono sembrare banali ma anche il cliente business ricerca da sempre tali “extra”.

Ovviamente i clienti business hanno bisogno di conservare la propria privacy e godere del silenzio desiderato per assicurarsi un riposo di qualità: necessaria dunque una dovuta insonorizzazione delle stanze, materassi e topper di alta gamma, tende preferibilmente oscuranti e un’ampia gamma di cuscini tra cui poter scegliere.

Servizi extra

In linea generale i viaggiatori business colgono l’occasione della trasferta di lavoro anche per rilassarsi e vivere esperienze in grado di rappresentare una vera e propria distrazione utile a “staccare la spina”. In aumento è infatti il trend di combinare gli impegni professionali ad esperienze dedicate al piacere personale da parte dei cosiddetti ospiti “bleisure”, che all’interno della struttura considerano un fattore di rilevanza, l’opportunità di avere accesso, anche a richiesta, a Spa, palestre, cinema, teatri o visite guidate alla scoperta della città.

Servizi di trasporto

L’attesa di un taxi, l’utilizzo di mezzi pubblici o il noleggio auto, possono risultare stancanti per il cliente business appena arrivato presso la struttura per un viaggio di lavoro.  Fondamentale per ogni business hotel, disporre di un parcheggio privato o mettere l’ospite nelle condizioni di potersi spostare liberamente in città senza stress. The Poet Hotel La Spezia, essendo in posizione centrale, permette di raggiungere con facilità i cantieri navali in pochi minuti e senza troppi sforzi. Gode infatti di un contesto estremamente favorevole, rendendosi pertanto la struttura ideale anche per trasfertisti e manager particolarmente esigenti.

Emissione del conto

Ultimo, ma non certo meno importante aspetto da prendere in considerazione quando si parla di business hotel, è senza alcun dubbio quello contabile: la flessibilità dell’emissione del conto da parte della struttura ricettiva è basilare per poter agevolare l’azienda per la quale lavora il cliente business. In molti casi è l'azienda stessa a pagare direttamente il conto dell'hotel al proprio dipendente, mentre in altri preferisce emettere un rimborso successivo al saldo del conto, da parte dello stesso.

A fronte di quanto espresso viene dunque da sé che un business hotel d’eccellenza deve essere in grado di rispondere ai bisogni e alle necessità di ogni cliente business, offrendo un servizio efficiente, professionale e immediato, senza tralasciare il “senso di comfort” e familiarità che spesso chi è lontano da casa desidera replicare.

The Poet Hotel La Spezia opera in funzione dei propri ospiti, business, famiglie o leisure, offrendo servizi di qualità e mettendo a disposizione di ogni cliente, personale qualificato e un ambiente moderno, familiare e piacevolmente appagante, a prescindere dal contesto del viaggio.

Richiedi subito informazioni o prenota il tuo soggiorno a La Spezia e 5 Terre: che sia per lavoro o per svago, il tuo viaggio rimarrà impresso nella tua memoria come un’esperienza assolutamente indimenticabile!

2 Giugno 2021
Workation

Workation: Quando lavoro e vacanza si uniscono Fare un bagno rilassante al mare, sdraiarsi al sole sulle calde spiagge della Liguria dopo una call con un cliente, distendersi con un corroborante massaggio in una SPA per scaricare le tensioni proprie di una pesante giornata di lavoro: tutto questo prende il nome di workation e rappresenta […]

2 Giugno 2021
Sentieri Cinque Terre

Sentieri Cinque Terre: escursionismo, trekking e mtb per chi ama gli sport all'aria aperta Ogni anno sono moltissimi i turisti italiani e stranieri che scelgono di affrontare i sentieri Cinque Terre, vivendo in toto il clima piacevole e rilassante proprio del Levante Ligure. Sia per chi risiede nel territorio ligure che per chi decide di […]

ADDRESS

Via Roma, 139, 
La Spezia, Italy 19122
GET DIRECTION

PHONE

Phone: +39 0187 714655

FAX

Fax: +39 0187 714425
Copyright © 2021 The Poet Hotel. P.IVA 00059950113 All Rights Reserved.
crossmenu
Open chat
Informazioni immediate