Donne Viaggiatrici

2 Giugno 2021

Hotel Liguria e strutture ricettive adatte a donne viaggiatrici: quali scegliere

Le statistiche, così come le previsioni relative al 2021 parlano piuttosto chiaramente: le nuove tendenze travel segnalano un netto incremento della percentuale di donne viaggiatrici, spesso in solitaria.

Che si tratti di una vacanza o di un semplice soggiorno lavorativo, le donne viaggiatrici amano affrontare il proprio viaggio prevalentemente da sole e sono conseguentemente crescenti, le strutture ricettive che predispongono pacchetti e servizi dedicati a tale tipologia di cliente che, come è facile presupporre, appare sempre particolarmente esigente.

Sono innumerevoli le strutture alberghiere italiane che, particolarmente attente ai dati destinati a crescere in maniera esponenziale hanno già scelto di assecondare il trend, offrendo pacchetti esclusivi per donne viaggiatrici: basti pensare che, ad oggi infatti la clientela femminile rappresenta oltre il 35% di chi soggiorna negli hotel La Spezia, sia per viaggi di affari che per semplici soggiorni di piacere.

Il successo nel settore legato all’hospitality risiede nell’abilità della struttura ricettiva di incrementare e promuovere il comfort, il benessere e l’armonia dei propri ospiti e della stessa esperienza di soggiorno, affinché ogni cliente, e più nello specifico, ogni donna viaggiatrice possa sentirsi esattamente come a casa: viene da sé che divengono d’obbligo servizi extra quali l’opportunità di effettuare il check-in in camera o di poter usufruire di un servizio di baby sitting senza costi aggiuntivi per le donne che viaggiano in compagnia dei propri bambini… e sono solo alcuni esempi.

Cosa desiderano realmente le donne viaggiatrici? Quali elementi risultano imprescindibili all’interno dei pacchetti messi a disposizione della struttura? The Poet Hotel La Spezia è da sempre accanto alle donne che viaggiano, offrendo servizi su misura in funzione delle specifiche esigenze femminili coniugati ad ambienti piacevoli e rilassanti per un soggiorno all’insegna del benessere e dell’armonia.

Hotel La Spezia e donne viaggiatrici: soggiorni all’insegna della “leggerezza”

Se gli uomini di fatto possono rivelarsi fondamentali durante i viaggi, anche per “portare le valige”, quando le donne scelgono di viaggiare in solitaria, desiderano potersi muovere agevolmente in totale leggerezza, dando quasi per scontato che, una volta giunte in hotel La Spezia, avranno la possibilità di trovare quanto necessario affinché si sentano a proprio agio.

Dall’igiene personale alla cosmesi, dall’”abbigliamento di cortesia” alla cura nella scelta dell’arredo, le opportunità di creare pacchetti e servizi ad hoc destinati al pubblico femminile, per le strutture ricettive si rivelano pressoché infinite.  

Il sogno di ogni donna viaggiatrice, una volta effettuato il check-in, è quello di potersi rilassare e immergersi per un corroborante bagno caldo: un plus può essere senza alcun dubbio rappresentato dalla presenza di phon e piastra per capelli per potersi fare una successiva “messa in piega”.

Aggiungere eventualmente uno specchietto retroilluminato in bagno per realizzare un trucco impeccabile, può conquistare ad occhi chiusi ogni donna viaggiatrice. Quale creatura femminile non tiene in modo particolare alla cura di sé e alla propria immagine?

Puntate su prodotti di qualità per la cura e la bellezza della persona rappresenta da sempre un’idea vincente: molte strutture ricettive scelgono di mettere a disposizione delle proprie clienti, un vero e proprio menu dei prodotti di bellezza a disposizione che le donne viaggiatrici hanno la possibilità di selezionare già al momento della prenotazione, qualora lo desiderino.

Sono dunque i dettagli a fare la differenza e The Poet Hotel, in ognuna delle suite a disposizione, presenta una teiera elettrica e un set di the e tisane da gustare la sera prima di addormentarsi: un benefit sempre particolarmente apprezzato.

Coccolare ogni ospite è un vero e proprio rito in grado di rendere il soggiorno ancora più piacevole, concretizzandone nella memoria il ricordo.

Donne viaggiatrici e sicurezza

Esistono strutture la cui prenotazione è interamente, o anche parzialmente è riservata alle sole donne: testimonianza ne è ad esempio il rinomato Hotel Artemisia di Berlino, addirittura riservato esclusivamente alle donne viaggiatrici. Nato nel 1989 come una sorta di “esperimento” e modello di ospitalità “dedicata”, oggi è una struttura ricettiva tra le più note nel settore dell’hospitality a livello europeo.

Senza tuttavia prendere a modello veri e propri estremismi, garantire la sicurezza delle donne viaggiatrici è possibile, ad esempio assegnando il servizio in camera, ad esclusività del personale femminile, questo poiché la sicurezza rientra tra i fattori determinanti che inducono alla scelta della struttura da parte della cliente che viaggia prevalentemente da sola.

The Poet Hotel Spezia dispone di un parcheggio ben illuminato, e questo rappresenta un vantaggio in termini di sicurezza: diversamente le donne viaggiatrici prediligono poter disporre di personale che le accompagni all’arrivo o la loro partenza, soprattutto durante le ore notturne.

Ambienti piacevoli e confortevoli a misura di donne viaggiatrici

Occhio attento da parte delle donne viaggiatrici anche al design: business hotel proprio come The Poet Hotel La Spezia, offrono innumerevoli attenzioni nel rendere ogni ambiente particolarmente accogliente e confortevole. Dal mazzo di fiori freschi alle stampe appese alle pareti per rendere ancor più accattivanti e familiari, tutto è studiato nei minimi particolari per regalare ad ogni ospite femminile, una piacevole sensazione di benessere e comfort.

Poter disporre di hub e sale conferenze dove eventualmente poter lavorare in smart working rappresenta un “vantaggio competitivo”: in questo particolare periodo dove il workation sta diventando un trend, sono davvero molte le donne che viaggiano per lavoro o che desiderano effettuare il proprio soggiorno, senza dover ricorrere alle ferie o rinunciare alle proprie attività quotidiane.

The Poet Hotel La Spezia ha per questo pensato ad aree debitamente attrezzate quali Business & Relax Hub che permettono di lavorare in mobilità, fruendo di tutti i comfort necessari: ambienti tranquilli e accoglienti dotati di prese per dispositivi mobili, sedute avvolgenti e linea wi-fi ad alta velocità come nei più efficienti degli uffici. Un pregio impagabile per donne viaggiatrici esigenti che guardano i dettagli e valutano il proprio soggiorno in relazione alla propria comodità.

E se anche tu desideri sperimentare l’accoglienza e la professionalità dell’hotel Spezia The Poet, prenota subito o richiedi informazioni: siamo a disposizione per rendere il tuo soggiorno, un’esperienza indimenticabile e a “misura di donna”.

2 Giugno 2021
Workation

Workation: Quando lavoro e vacanza si uniscono Fare un bagno rilassante al mare, sdraiarsi al sole sulle calde spiagge della Liguria dopo una call con un cliente, distendersi con un corroborante massaggio in una SPA per scaricare le tensioni proprie di una pesante giornata di lavoro: tutto questo prende il nome di workation e rappresenta […]

2 Giugno 2021
Sentieri Cinque Terre

Sentieri Cinque Terre: escursionismo, trekking e mtb per chi ama gli sport all'aria aperta Ogni anno sono moltissimi i turisti italiani e stranieri che scelgono di affrontare i sentieri Cinque Terre, vivendo in toto il clima piacevole e rilassante proprio del Levante Ligure. Sia per chi risiede nel territorio ligure che per chi decide di […]

ADDRESS

Via Roma, 139, 
La Spezia, Italy 19122
GET DIRECTION

PHONE

Phone: +39 0187 714655

FAX

Fax: +39 0187 714425
Copyright © 2021 The Poet Hotel. P.IVA 00059950113 All Rights Reserved.
crossmenu
Open chat
Informazioni immediate