"Hemingway e il mare" di La Spezia...
Mercatini natalizi, presepi, eventi musicali, teatrini viaggianti, mostre, luci e animazioni, l’inaugurazione della Casetta di Natale e l’arrivo di Babbo Natale.
Tanti gli eventi, in occasione delle festività natalizie per rendere la città più bella, accogliente e far respirare l’atmosfera natalizia agli spezzini e ai turisti. La Spezia, quindi, si è vestita a festa e dà la possibilità, grazie a questa ricca offerta, di fare divertire i bambini e accompagnare gli adulti nello shopping natalizio. La città, dal 7 dicembre al 6 gennaio 2020, diventa un teatro.
La Spezia - Inoltre, da venerdì 6 dicembre 2019 a domenica 26 gennaio 2020, è possibile pattinare sul ghiaccio in centro grazie alla pista di pattinaggio in piazza Europa e da sabato 7 a domenica 15 dicembre 2019 l'appuntamento con la fiera agroalimentare che ritorna in Piazza Europa. Anche a Palazzo Civico si respira l’atmosfera natalizia grazie all’allestimento di un presepe speciale, esposto nell’atrio del Comune.
La Spezia - L’opera in onice, che rappresenta la Natività, è stata realizzata da Alfredo Coquio nel 2018. Alfredo Coquio, spezzino classe 1943, esperto scultore che da decenni si confronta con la durezza dei materiali lapidei (arenaria, alabastro, travertino, marmo), ha scolpito, derogando da un linguaggio tipicamente astratto, una delicata e ammirevole Natività in onice.
Articolo da: https://www.mentelocale.it/la-spezia/eventi/155868-natale-2019-spezia-citta-diventa-teatro-eventi.htm
"Hemingway e il mare" di La Spezia...
Siamo giunti alla fine del nostro Tour…l’ultima tappa : Monterosso
Eccoci arrivati alla nostra quarta tappa del tour : Vernazza
Siamo gia' alla terza tappa del nostro tour: Coniglia, l' unico paese delle Cinque Terre non a contatto con il mare.
Ecco la seconda tappa del nostro Tour : Manarola..l'arrivo con il treno e' davvero comodo e direttamente nel borgo...
A pochi passi dal nostro hotel si trova la stazione centrale di La Spezia e qui troverete treni esclusivamente dedicati alle Cinque Terre..il fiore all’occhiello del nostro territorio!
Grazie al FAI e ad Intesa Sanpaolo per l'iniziativa "I Luoghi del cuore
Sabato sera con musica nei locali e in piazza,domenica con la sfilata con le maschere del carnevale di Viareggio...
...favole e fantasia nei teatrini delle marionette. Da sabato 15 Febbraio la mostra al Museo Civico Etnografico "Giovanni Podenzana".
Tre giornate dedicate a Gianni Rodari a cento anni dalla sua nascita e a quarantaquattro anni dalla messa in scena, proprio alla Spezia, della sua "Storia di tutte le storie".