"Hemingway e il mare" di La Spezia...
La Spezia - Mercoledì 29 gennaio alle ore 17, con ingresso libero, il CAMeC propone il primo degli appuntamenti del ciclo ‘I mercoledì del CAMeC’, serie di incontri di approfondimento concepiti a corollario delle mostre in corso
o come autonome digressioni in diversi ambiti.
In questa occasione è la Wunderkammer allestita a piano terra, singolare Stanza delle meraviglie ideata da Cristiana Maucci, a suggerire l’idea di un viaggio nel mondo delle gemme e pietre preziose, guidato dall’artista Roberto Braida nella insolita veste di esperto e studioso del settore. Addentrandosi nella gemmologia nei suoi diversi versanti (la storia dei giacimenti, la conformazione fisico-chimica dei preziosi minerali, la luce e i colori distintivi, la lavorazione, le curiosità e le leggende) l’artista spezzino, appassionato cultore della materia, offrirà inoltre l’opportunità di visionare direttamente alcuni pezzi rari.
Molti ricorderanno Roberto Braida in occasione della mostra Ipnosi, allestita lo scorso anno al CAMeC; mercoledì 29 sarà possibile incontrarlo nuovamente e scoprire questa sua singolare competenza.
Articolo originale da cittadellaspezia.com
"Hemingway e il mare" di La Spezia...
Siamo giunti alla fine del nostro Tour…l’ultima tappa : Monterosso
Eccoci arrivati alla nostra quarta tappa del tour : Vernazza
Siamo gia' alla terza tappa del nostro tour: Coniglia, l' unico paese delle Cinque Terre non a contatto con il mare.
Ecco la seconda tappa del nostro Tour : Manarola..l'arrivo con il treno e' davvero comodo e direttamente nel borgo...
A pochi passi dal nostro hotel si trova la stazione centrale di La Spezia e qui troverete treni esclusivamente dedicati alle Cinque Terre..il fiore all’occhiello del nostro territorio!
Grazie al FAI e ad Intesa Sanpaolo per l'iniziativa "I Luoghi del cuore
Sabato sera con musica nei locali e in piazza,domenica con la sfilata con le maschere del carnevale di Viareggio...
...favole e fantasia nei teatrini delle marionette. Da sabato 15 Febbraio la mostra al Museo Civico Etnografico "Giovanni Podenzana".
Tre giornate dedicate a Gianni Rodari a cento anni dalla sua nascita e a quarantaquattro anni dalla messa in scena, proprio alla Spezia, della sua "Storia di tutte le storie".