"Hemingway e il mare" di La Spezia...
La chiesa, situata all’inizio di un’antica via di collegamento tra il Golfo spezzino e le colline, raggiunse nel Seicento le dimensioni attuali. Gravemente danneggiata durante l’ultima guerra per la vicinanza ad impianti militari, venne poi usata come magazzino. Nel 2016, grazie all’impegno di un comitato presieduto da Gino De Luca, quasi ventimila persone segnalarono la chiesa, classificatasi al primo posto in Liguria nel censimento Fai. Il progetto di recupero degli altari laterali predisposto dalla parrocchia ha potuto così ottenere il contributo. L’intervento ha restituito agli altari la bellezza di un tempo, in vista di un progetto più ampio di recupero della chiesa, ora riaperta al pubblico con il consenso della Sovrintendenza di Genova. All’inaugurazione sarà presente il vescovo Luigi Ernesto Palletti, che benedirà gli altari recuperati. Con lui il parroco don Luca Pescatori, le autorità cittadine, il comitato e la popolazione. La restauratrice Marzia Bertolla descriverà i lavori effettuati.
Articolo originale da cittadellaspezia.com
"Hemingway e il mare" di La Spezia...
Siamo giunti alla fine del nostro Tour…l’ultima tappa : Monterosso
Eccoci arrivati alla nostra quarta tappa del tour : Vernazza
Siamo gia' alla terza tappa del nostro tour: Coniglia, l' unico paese delle Cinque Terre non a contatto con il mare.
Ecco la seconda tappa del nostro Tour : Manarola..l'arrivo con il treno e' davvero comodo e direttamente nel borgo...
A pochi passi dal nostro hotel si trova la stazione centrale di La Spezia e qui troverete treni esclusivamente dedicati alle Cinque Terre..il fiore all’occhiello del nostro territorio!
Grazie al FAI e ad Intesa Sanpaolo per l'iniziativa "I Luoghi del cuore La Spezia - Sabato 22 febbraio alle 15.30 sarà presentato a Pegazzano, nell’antica chiesa di San Michele Arcangelo, il restauro dei due altari laterali. Il restauro è stato reso possibile grazie al contributo di undicimila euro messo a disposizione dal Fai, Fondo […]
Sabato sera con musica nei locali e in piazza,domenica con la sfilata con le maschere del carnevale di Viareggio...
...favole e fantasia nei teatrini delle marionette. Da sabato 15 Febbraio la mostra al Museo Civico Etnografico "Giovanni Podenzana".
Tre giornate dedicate a Gianni Rodari a cento anni dalla sua nascita e a quarantaquattro anni dalla messa in scena, proprio alla Spezia, della sua "Storia di tutte le storie".